Copyright © 2013. giovanni fortugno Rights Reserved

Giovanni Chef Fortugno

              Malta

 Consulenza e Progettazione per i Ristoratori

 

Consulenza e Progettazione per i Ristoratori

Oggi non è facile gestire un ristorante.

Lo chef Giovanni Fortugno garantisce una consulenza apprfondita e accurata  volta ad evitare gli errori comuni e a costruire un’offerta fondata sulla qualità e il rispetto delle tradizioni.

I servizi che offriamo sono:

consulenza sulla creazione del menu e dei percorsi si degustazione;

consulenza sulla creazione della carta dei vini;

consulenza sulla creazione della carta delle birre;

consulenza sulle creazione della carta degli oli;

consulenza sulla selezione dei fornitori;

 

Elaborazione Menu L'elaborazione del menu nasce dai piccoli gesti: la spesa, il mercato di riferimento... 2 regole principali: la stagionalità dei prodotti e l'eccellenza delle materie prime.

Carta dei vini Indivisuazione vini, spumanti e distillati che riflettano ed esaltino le caratteristiche del menu proposto.

 
Progettazione cucine Ricreazione di  tutti i movimenti di arrivo merci, stoccaggio, pulitura dei prodotti , cottura e somministrazione. Da questo minuzioso ragionamento ne consegue il buon svolgimento delle attività lavorative e l'ottimizazzione degli spazi. 

 


Progettazione e ricerca strumenti da lavoro

La progettazione di spazi e di cucine implica la ricerca primaria delle attrezzature. Studiamo e ricerchiamo attrezzature grandi e piccole che soddisfino l'esigenza di particolari prestazioni. 

 


Le Scelte...Scelta dei prodotti e materie prime; Selezione dei fornitori;Formazione del personale sull'esecuzione delle ricette; Economia di cucina in base ai menu selezionati.

 

Personalizzazione e Creazione ad doc del Menu

Menu che non sono mai gli stessi, che cambiano e si alimentano delle vostre preferenze e gusti. 

I 5 sensi: tatto, gusto, udito, olfatto e vista

Ogni senso appagato e nulla è lasciato a caso ..perchè il successo di una cena dipende dall'appagamento di tutti i sensi